domenica 9 novembre 2014

Indigo (hennè nero) Tea Natura...e confronti con l'omonimo della Khadì

Ciao a tutti!!!
Questo è un post veloce scritto per parlarvi dell'indigo TEA Natura, ossia quello che ho su in testa ora (vi risparmio la foto non solo per la mia privacy, ma anche perché adesso, mentre sto scrivendo, è un orario particolare, fra il dopo cena e l'ora della nanna, quindi o rischiate di dare di stomaco, o rischiate gli incubi!).

Prima di questo, ho provato l'indigo Khadì, che mi è piaciuto come qualità, ma aveva il problema di sbriciolarsi parecchio durante la stesura sui capelli (vedi post sull'indigo Khadì)...così ho deciso di provarne un altro di un'altra marca, anche per fare dei confronti.
La mia scelta è ricaduta su quello della TEA Natura perché ho visto i capelli di una ragazza dopo che li aveva trattati con questo prodotto ed erano strepitosi, sia come colore che come lucentezza.
L'ho acquistato sul sito Bioalchemilla.

Ecco come si presenta la confezione:


Sulla confezione c'è scritto Henné Nero, ma, come dicevo anche nel post su quello della Khadì, in realtà l'indigo non è henné: l'henné è solo la lawsonia, quella che tinge di rosso!

E questo è il contenuto (ne vedete metà perché la foto è stata fatta dopo che ho preparato la pappetta per me con 50 g di polvere):



Non ho fatto foto della preparazione perché sostanzialmente non cambia nulla rispetto alla preparazione dell'indigo Khadì: l'unica differenza sta nel fatto che l'altra volta ho aggiunto un cucchiaino di bicarbonato, stavolta mi sono attenuta alle istruzioni della confezione della TEA Natura, mettendo quindi un cucchiaino di sale nella pappetta.
Anche in questo caso ho fatto pretrattamento con l'henné rosso freddo sui capelli bianchi per 2 ore e qualcosa, poi ho sciacquato i capelli e ho messo subito l'indigo, tenendo anch'esso sulla testa per 2 ore.
Già nella preparazione della pappetta, ho notato che l'indigo TEA fa meno grumi e ha un odore meno forte del Khadì anche se comunque presente (fatevene una ragione però...sentirete sempre l'odore di spinaci bolliti quando userete l'indigo!).
La stesura della pappetta in testa stavolta è stata decisamente migliore poiché essa era decisamente più spalmabile della precedente, anche se qualche grumino secco continua a cadere a terra.

Questi sono i risultati sui capelli (foto con luce artificiale dato che è sera); partivo da un castano scuro con punte più rossicce.



E i capelli bianchi vicino alla fronte non si vedono più!


Un'altra cosa che dovrò valutare, ma quello avverrà nel corso dei lavaggi, non è solo quanto scarica e per quanto tempo, ma soprattutto per quanti giorni mi macchierà il collo con i capelli asciutti e fra un lavaggio e l'altro; il Khadì è stato abbastanza terrificante su questa cosa...mi son ritrovata col collo blu puffo (o blu touareg, come preferite!) nei giorni dei successivi 3 lavaggi, fra un lavaggio e l'altro, nonostante ovviamente mi lavassi il collo tutti i giorni!!
Su questo quindi presto farò un edit.

Per il momento quindi, secondo la mia personalissima opinione, TEA Natura batte Khadì 1-0!

Per finire vi elenco altre info sull'indigo TEA.

Pregi:
- poco sabbioso;
- si crea una pappetta omogenea e liscia...proprio per questo stavolta me n'è bastata mezza confezione (ho capelli lunghi lisci fino a quasi metà schiena, ma sono molto fini e non ho un'alta densità di capelli, nel senso che non sono capellona);
- colora bene;
- si stende bene sui capelli;
- più economico del Khadì;
- ha un odore meno marcato dell'altro indigo.

Difetti:
- rispetto al Khadì dentro la scatola c'è solo l'indigo, senza il "minikit" (per me questa cosa è assolutamente irrilevante, ma era mio dovere scriverlo).

Quantità
100 g

Prezzo
5,20 €

INCI
INDIGOFERA TINCTORIA (vegetale ) 


PAO
12 mesi

Consigliato?
Sì, più di quello Khadì

Voto finale
9/10

Alla prossima!! ;)

2 commenti:

  1. Non possiedo capelli bianchi e mi piacerebbe provare tanto l'indigo ma diventerei la fata turchina haha
    Anche a me piace di più khadi ma quello di green love (lo trovi da eccoverde) è nettamente superiore...certo costa tanto rispetto agli altri ma la polvere è superba!!

    Muaaa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei chiara di capelli? In quel caso dovresti fare l'hennè sotto!
      Il TEA è decisamente meglio del Khadì anche perché macchia meno e scarica meno e infatti continuerò a comprare quello...il prossimo ordinino che mi scapperà su Ecco Verde farò un pensierino su Green Love: grazie di avermelo detto! ^_^

      Elimina

Per favore, NON postate nei commenti i link ai vostri siti/blog, poiché li considero SPAM e quindi non li pubblicherò...in fondo se ho voglia di visitare il vostro sito/blog, mi basta andare sul vostro profilo per cercare il link! ;)
Altra cosa molto importante: NON accetto né premi né sub4sub, per cui non pubblicatemeli nei commenti...mi fa piacere che pensiate a me quando assegnate i premi, ma non sono interessata, grazie ;)