sabato 10 gennaio 2015

"E' giunta la vostra fine!" - Finiti del mese di Dicembre 2014

Ciao a tutti e buon inizio del 2015!!! Spero che per voi siano state ottime feste e che non stiate pagando eccessivamente i bagordi dati dalle abbuffate!

Finalmente (e con grande ritardo!!) eccovi i prodotti che ho finito nel mese di Dicembre: ho aggiunto anche prodotti di cui vi ho parlato in altri episodi di questa rubrica ma, non volendo essere ridondante e noiosa, vi rimanderò direttamente ai posts in cui ne avrò parlato in precedenza.



- Sapone alla vaniglia Compagnia delle Erbe. Ho comprato questo sapone e il suo fratello alla bardana (quest'ultimo regalato ad altra persona per problemi che successivamente ho avuto col "collega" della Greenatural) ad una bancarella di un mercatino gestita da un negozio ecobio non molto famoso che si chiama Kolala, il quale vende anche marchi famosi quali La Saponaria ad esempio. Purtroppo non ho più l'INCI di questo sapone, e nemmeno sono riuscita a trovarlo online, ma mi ricordo che era molto buono, a base di olio di cocco come scritto sul sito della ditta, dove è anche possibile acquistarlo.
Tuttavia non mi è piaciuto granché, specialmente per l'odore che non era né molto forte né molto vanigliato. Non lo consiglio. Comunque per chi volesse comprarlo, costa 1,90 € per 100 g di prodotto.

- Olio di cocco CMD Naturkosmetik. 100 % olio di cocco vergine, non raffinato e spremuto a freddo. Ho preso il formato da 200 ml su Ecco Verde quando costava 9,59 €, ora ahimè costa decisamente di più (12,79 €), motivo per il quale vi consiglio di andare su altri oli di cocco più economici (e in alcuni casi anche con una quantità maggiore di prodotto) quali ad esempio il Khadì, il Rapunzel o quello di Aroma-Zone.
Il profumo è più tenue degli altri ma fa egregiamente il suo dovere di struccante (motivo per il quale l'ho comprato) come gli altri oli di cocco...in più l'ho anche assaggiato essendo adatto per cucinare (ci ho preparato la pasta frolla) e ha un sapore strepitoso, meglio del profumo!!

- Olio superabbronzante al Monoi Tiarè TEA Natura. Prima di parlarvene mi preme con tutto il cuore sconsigliarvi caldamente di usarlo come solare e/o come abbronzante, in quanto non possiede filtri solari e l'esposizione al sole senza adeguati filtri è rischiosa per qualunque fototipo e per qualunque pelle, anche quella già iperabbronzata (anche se non vedrete oggi i danni causati da un'esposizione al sole senza dovute protezioni, li vedrete un domani con l'invecchiamento precoce della pelle nella migliore delle ipotesi...quindi perché rischiare? ;) ).
Detto ciò...ho comprato quest'olio dal Giardino di Arianna per utilizzarlo sui capelli, e in questo caso è ottimo!!! Il profumo é 100% floreale: manca la componente aromatica data dal cocco in quanto l'olio di cocco TEA Natura è deodorato, e ciò non ha reso del tutto gradevole per me questa profumazione; ho ovviato al problema mischiandolo al 50% con olio di cocco non deodorato ed è uscito un profumo per me paradisiaco!
E' sconsigliato adoperarlo come struccante poiché contiene olio essenziale di monoi, che può irritare gli occhi. Costa 5 € per 100 ml di prodotto. Un grande difetto che ha, il quale si manifesta soprattutto in inverno, è che una volta solido è scomodissimo tirarlo fuori dalla bottiglia (motivo per il quale l'ho travasato).
INCI: Cocos Nucifera Oil, Gardenia Thaitensis Flower Extract

- Bagno Doccia Gently Fragranza Fiorita. L'ho acquistato da Todis al prezzo di 2,49 € per 500 ml di prodotto. E' certificato ICEA. Lo comprai come bagnoschiuma "da battaglia" per la piscina ma, una volta smesso di andarci, l'ho riciclato come detergente per le mani ed è ottimo in quanto molto delicato (nonostante la presenza dell'Ammonium Lauryl Sulfate, il quale è ben bilanciato da numerosi altri tensioattivi); per una pelle sensibile e facilmente soggetta a dermatiti sulle mani come la mia è perfetto! L'odore non è il massimo ma non è nemmeno terribile. Sicuramente per lavarmi le mani lo riacquisterò!!
INCI (preso dal Forum di SCTS): Aqua, Glycerin, Caprylyl/Capryl Glucoside, Ammonium Lauryl Sulfate, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Olivamidopropyl Betaine*, Cocamidopropyl Betaine, Aloe Barbadensis Leaf Juice**, Sodium Chloride, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Sodium Cocoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Glycerin, Panthenol, Parfum, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Lactic Acid, Linalool *Tensioattivo da olio di oliva biologica **Da agricoltura biologica 

- Detergente intimo Esselunga linea Gabbiano (NON ecobio). Ne ho parlato già nell'episodio n° 3della rubrica BeBio e confermo che mi è piaciuto davvero molto. Nonostante ciò non credo che lo ricomprerò sia per la mancanza di un Esselunga nella mia città, sia perché preferisco il Gently intimo, che per di più è senza glicole propilenico.

- Yves Rocher culture BIO Gommage delicato per il corpo all'Aloe Vera. Ne ho parlato già nell'episodio n°3 della rubrica BeBio e confermo che mi è sì piaciuto abbastanza ma son contenta di averlo finito.

- Yves Rocher culture BIO Latte idratante per il corpo all'Aloe Vera. Ne ho parlato già nell'episodio n°3 della rubrica BeBio e confermo che non vedevo assolutamente l'ora di finirlo, tant'è che pur di svuotarlo l'ho usato come balsamo corpo sotto la doccia, con scarsi risultati!

- Burrocacao Viviverde Coop. L'ho comprato un annetto fa all'Ipercoop e lo pagai 2,19 € per 4,8 g di prodotto. Ha un PAO di 6 mesi (ma l'ho tranquillamente usato in un anno) e non ha certificazioni. Come nutrimento, protezione e consistenza è davvero ottimo, e quindi il rapporto qualità/prezzo è altissimo; tuttavia per me ha un grosso difetto, ossia che è inodore, senza profumi. Per questo l'ho adoperato per nutrire le labbra solamente prima di mettere il rossetto, durante il trucco. E per questo non lo ricomprerò, ma lo consiglio vivamente a chi non gradisce molto i profumi nei burri labbra.
INCI (preso dal Forum di SCTS): Ricinus Communis Seed Oil, Simmondsia Chinensis Seed Oil*, Hydrogenated Coco-Glycerides, Candelilla Cera, Cera Alba, Butyrospermum Parkii Butter, Copernicia Cerifera Cera, Triticum Vulgare Germ Oil, Tocopherol, Chamomilla Recutita Flower Extract*
* Ingredienti da agricoltura biologica

- Nail polish remover ultra Essence (NON ecobio). L'ho comprato in una profumeria La Gardenia, pagandolo 1,99 € per 150 ml. Non contiene nè acetone né roba simile come il mek (almeno nell'INCI aggiornato). Leva molto bene lo smalto, anche quello più colorato e glitterato...e puzza come gli altri solventi, né di più né di meno.
Ha quindi un buon rapporto qualità/prezzo e ve lo consiglio. Non lo ricompro per il momento poiché sto usando quello della Cien senza acetone.
INCI (preso dal Forum di SCTS): Ethyl Acetate, Alcohol Denat., Aqua, Butyl Acetate, Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Caprylic/Capric Triglyceride, Sodium Sulfate, Sodium Chloride, Denatonium Benzoate, Citric Acid, Lactic Acid, Parfum, CI 17200, CI 42090
 
- Salviette intime Sensurè. Ne ho già parlato nei finiti del mese di Ottobre. Confermo che non mi piacciono granché, ma smaltisco le confezioni che già ho.

- Olio Pink Lotus Khadì Travel Size. Ne ho parlato già negli episodi n° 1 e 2 della rubrica BeBio e confermo che mi piace tantissimo...infatti ne ho uno di scorta che presto aprirò.

- Dentifricio Antica Erboristeria (NON ecobio). Ne ho già parlato nei finiti dello scorso mese. Mi sta continuando a piacere...e spero sia sempre così perché ne ho fatto una bella scorta!

Alla prossima!!! ^_^

9 commenti:

  1. ciao l'olio di cocco effettivamente ha subito un notevole incremento di prezzo però per la durata e la qualità del prodotto ne vale la pena! adoro anche io quello della Cmd <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!!! Ho voluto precisare l'aumento di prezzo anche perché ci sono altri oli di cocco di qualità a prezzi inferiori...poi sta ad ognuno trovare il suo "olio di cocco gemello" in base ai propri gusti e alle proprie esigenze ^_^
      Il CMD è sicuramente ottimo...e la confezione da 200 ml è troppo bellina! <3

      Elimina
  2. Proprio in questi giorni ho comprato l'olio di cocco Rapunzel, che mi sa mi avevi consigliato proprio tu! :D Qualitativamente sembra buonissimo, pure il profumo lo è. Mi ha sempre incuriosita questo di CMD anche, solo che il prezzo in effetti potrebbero un attimino abbassarlo :/
    Quel solvente di essence l'ho utilizzato anch'io, diverso tempo fa... Non sapevo che avesse anche un inci decente, a volte anche gli acquisti inconsapevoli si rivelano buoni! :P
    Il pink lotus invece l'ho recensito proprio nell'ultimo post... Ottimo anche secondo me!
    Non ho mai capito perchè Tea Natura abbia messo sugli oli di cocco la dicitura "superabbronzante", secondo me dovrebbero proprio toglierla. Penso quasi tutte utilizziamo questi olii per altri scopi, poi come dici tu, utilizzare l'olio di cocco come abbronzante è proprio dannoso. Cmq anch'io ho utilizzato il monoi, l'ho finito in frettissima per quant'era buono!
    Ciao cara, buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, infatti ci ho tenuto a precisare di non usare quell'olio come abbronzante proprio per questo...decisamente meglio usarlo per altro!! :D
      Notte notte! :*

      Elimina
  3. piacere sono nuova, mi unisco alle tue lettrici, buon anno anche a te :)

    RispondiElimina
  4. Sfigata che ha usato l'olio di monoi della tea per struccarsi: eccomi. Fortunatamente non mi ha irritato gli occhi, ma l'ho cmq abbandonato per questo uso dato che appannava molto gli occhi. Comnunque rimane un ottimo prodotto per ogni altro uso :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no che non sei sfigata, anzi, sei stata fortunata perché non ti ha dato alcun fastidio! ;)
      Ahimè qualunque olio di cocco appanna gli occhi un pochino, ma dato che è l'unico prodotto che mi toglie il 101% di trucco dagli occhi, lascio correre! ;)
      Buona giornata!! :*

      Elimina
    2. hahahaha vedendo la cosa sotto questo punto di vista, hai ragione!

      Elimina

Per favore, NON postate nei commenti i link ai vostri siti/blog, poiché li considero SPAM e quindi non li pubblicherò...in fondo se ho voglia di visitare il vostro sito/blog, mi basta andare sul vostro profilo per cercare il link! ;)
Altra cosa molto importante: NON accetto né premi né sub4sub, per cui non pubblicatemeli nei commenti...mi fa piacere che pensiate a me quando assegnate i premi, ma non sono interessata, grazie ;)