martedì 24 febbraio 2015

Manga Brows deep ebony & pure black Neve Cosmetics: prime impressioni

Ciao a tutt*!!!! :D

Rieccomi finalmente con la recensione di un bel prodottino per il make-up!! Era tanto che non recensivo un singolo prodotto...vi sono mancata? [Pure se dite "No!" non mi offendo...meglio una brutta verità che una bella bugia, almeno secondo me :D]

Pochi giorni fa sono andata da un nuovo rivenditore Neve Cosmetics vicino casa mia (Cinecittà MakeUp) e ho avuto modo di acquistare una delle ultime 2 Manga Brows nate in casa Neve Cosmetics, ossia Manga Brows Deep Ebony & Pure Black. E' quella per le "supermorazze", ossia le ragazze che hanno le sopracciglia nere.

Quando uscirono le prime 3 Manga Brows, Neve Cosmetics le pensò solo per le bionde, le castane chiare e le castane scure, di conseguenza le rosse e le more more (non è una ripetizione casuale!) si son trovate a non poterle usare. E così, dopo tante richieste, Neve Cosmetics ha pensato anche a noi e ci ha accontentate con le ultime due nuove Manga Brows, ossia "Deep Ebony & Pure Black" e "Light Copper & Henna Red", la quale è appunto per le ragazze dalle sopracciglia rosse.

Nel momento in cui è uscita questa novità, personalmente ho esultato e non poco, in quanto per disegnare le sopracciglia mi toccava usare la pastello occhi Liquirizia e quella...scrive anche troppo!! Dovevo sempre stare attenta a dosarla, perché se ne mettevo troppo poca era come se non avessi nulla, mentre se ne mettevo troppa diventavo stile "Maria Grazia Cucinotta" (e detesto le sopracciglia così troppo marcate perché mi sembra di somigliare a zio Marrabbio di Kiss Me Licia...ve lo ricordate? ;) ).

Torniamo alla matita per le sopracciglia, ecco la descrizione che appare sul sito di Neve Cosmetics.



Le sopracciglia sono da sempre croce e delizia di ogni mangaka e makeup artist! Donano difatti al viso espressività e personalità: trascurarle può compromettere anche il più perfetto dei look.
Per esaltarle naturalmente nasce Manga Brows double eyebrow definer, l’invenzione Neve Cosmetics per sopracciglia perfette.
Creata per rendere la definizione delle sopracciglia semplice e divertente anche alle meno esperte, si distingue per tre innovazioni:
Profondità
Un colore solo non basta per rendere la tridimensionalità delle sopracciglia! Per questo Manga Brows utilizza la sinergia di due diverse tonalità colore: addio sopracciglia piatte!

Praticità
Manga Brows contiene già tutto il necessario: uno scovolino per modellare ad arte le sopracciglia e due matite ricche di cere e pigmenti per garantire alta definizione e piega impeccabile. Il tutto in un design unico, elegante e funzionale.

Semplicità
Nella formulazione di Manga Brows non ci sono siliconi, parabeni né petrolati, ma solo i migliori ingredienti naturali, vegetariani e vegani. Per sopracciglia sane, protette e bellissime. 

Come potete vedere dalla figura, questa matita è in realtà un 3 in 1, poiché è formata da una matita più chiara ad un lato, una più scura all'altro e infine è presente anche un pennellino/scovolino per le sopracciglia. La trovo un'ottima idea per chi ha le sopracciglia castane scurissime (non nere però) in quanto i due colori messi insieme danno vita ad un effetto più naturale e meno artificioso, cosa che potrebbe accadere usando un colore solo (anche se non è detto).

Passiamo agli swatches (tutti con luce naturale) e all'applicazione dei due colori (solo singolarmente) su un solo sopracciglio.
Innanzitutto comincio a chiedere venia per le mie orride sopracciglia...sto cercando di farle crescere un pochino dopo anni di sottigliezza assoluta, ma non è che siano così tanto collaborative.
Detto questo, ci tengo a dirvi che ho fatto del mio meglio per le foto (ho fatto 3 tentativi in 3 giornate diverse, ma alla fine metterò le foto del terzo e ultimo tentativo) anche se penso che non sia un granché il risultato.

Ok, questa è la matita.



 Ed ecco come si presentano i due colori una volta tolto il tappo



A vederli così sembrano abbastanza simili in quanto entrambi scuri, ma il primo è decisamente marrone e l'altro è decisamente nero. Ciò si vede meglio dagli swatches qui sotto.















Essendo nati come colori per sopracciglia, ovviamente sono più leggeri rispetto alle matite occhi degli stessi colori, di conseguenza sono decisamente più modulabili.

Ed ora vi lascio a quel pietoso spettacolo delle mie sopracciglia!!
Questo è il mio sopracciglio destro al naturale
Come potete vedere, è nerissimissimo, il che rendeva proibitivo adoperare le altre matite della collezione Manga Brows.

Sotto riecco il mio sopracciglio destro solo con Deep Ebony (non troppo calcato perché la differenza di colore si nota eccome)

E questo è invece il sopracciglio sinistro (schifoso quanto il fratello) solo con Pure Black (e qui col colore ci siamo).




Per ricapitolare ecco le due sopracciglia (ognuna con un singolo colore) insieme.




Cosa ne penso?
Questo prodotto al momento mi sta piacendo molto, sia come texture e modulabilità, sia come durata dato che non cola, sta al posto suo e non sparisce nel corso della giornata. Da quando l'ho comprato ad ora l'ho usato circa 4-5 volte, di cui un paio ho mischiato i due colori (se non metto il marrone ai bordi superiori e inferiori ma lo metto solo centralenon si vede lo stacco e dà un bel risultato), mentre il resto delle volte usando solo il nero (bel risultato anche in quel caso).
Insomma, al momento è promossissimo...sentivo proprio il bisogno di un prodotto del genere!

INCI (preso dal sito di Neve Cosmetics)
Mica, Hydrogenated Vegetable Oil, C10-18 Triglycerides, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Olus Oil,Copernicia Cerifera Cera, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Candelilla Cera, Sesamum Indicum Oil, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Glyceryl Caprylate, Tocopherol.(+/-) C.I. 77891, C.I. 77491, C.I. 77492, C.I. 77499.

PAO
12 mesi

Quantità
L'ho cercata ma non c'è, o almeno, non l'ho trovata

Prezzo
8,80 €

Certficazioni
Nessuna, ma è un prodotto adatto anche ai vegani

Pregi
- Dura parecchio senza colare
- E' modulabile
- Ha anche lo scovolino (con cui onestamente mi trovo bene)

Difetti
- Essendo due colori, c'è meno prodotto di ciascuno rispetto a se ci fosse stato un colore solo e, per forza di cose, un colore (quello più adatto alle mie sopracciglia) finirà prima e mi costringerà a ricomprare la matita anche se non è terminata, col rischio di sprecare del prodotto (non mi piace lo spreco!). Insomma, in parole povere avrei preferito una matita monocolore!
- Prezzo leggermente alto, ma ancora devo vedere quanto mi durerà questo prodotto, quindi è presto per dirlo.

Consigliato?
Assolutamente sì!

Voto finale
9/10



Alla prossima!! ^_^

3 commenti:

  1. Il clima di questi giorni è stato davvero antiblogger XD mai un pò di luce per una foto decente -.- però i tuoi swatches hanno reso!!! Io non uso ritoccare le sopracciglia, ma sono la procacciatrice ufficiale di matite per mia mamma che è appena passata al nero puro sui capelli e avendo le sopracciglia molto sottili può permettersi di adeguare il colore a quello dei capelli, visto che le sue sono cmq molto scure. A questo punto penso che questa qui gliela prendo senza indugio :)!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già cara, infatti ci ho impiegato abbastanza a fare questo post anche e soprattutto per colpa del tempo.
      A proposito di nero puro sui capelli, ho dovuto abbandonare l'indigo e son tornata alla tinta chimica per varie ragioni che magari scriverò più in là...ora ho i capelli nero blu. Fortuna che i miei capelli son naturalmente neri quindi non ho problemi con le sopracciglia (li ho con quei maledetti capellini bianchi che si vedono lontani un miglio :P )

      Elimina
  2. Bene! Sono contenta che finalmente tu abbia trovato la matita giusta per le tue sopracciglia! Io fortunatamente mi trovo bene con quella rosa, ma ammetto che la uso sporadicamente, perchè le mie sopracciglia sono fin troppo folte. XD

    RispondiElimina

Per favore, NON postate nei commenti i link ai vostri siti/blog, poiché li considero SPAM e quindi non li pubblicherò...in fondo se ho voglia di visitare il vostro sito/blog, mi basta andare sul vostro profilo per cercare il link! ;)
Altra cosa molto importante: NON accetto né premi né sub4sub, per cui non pubblicatemeli nei commenti...mi fa piacere che pensiate a me quando assegnate i premi, ma non sono interessata, grazie ;)