domenica 28 giugno 2015

[#DoubleImpact feat. Eclectic tea lover]: Lozione micellare BIO Avril

Ciao a tutti!!
Nuova puntata della rubrica DoubleImpact in collaborazione con l'adorabile Margherita del blog EclecticTeaLover!
Oggi parleremo dello stesso prodotto, ossia della lozione micellare Bio dell'Avril (link alla sua review QUI).

Margherita è stata così carina da inviarmene un sample che mi è bastato ampiamente per recensirlo.
 









Eccovene la descrizione (presa dal sito BioVegan Shop):
"Ricco di Aloe vera biologica idratante, la lozione micellare bio deterge e pulisce il viso con delicatezza, ma non secca la pelle. L'acqua floreale di Fiordaliso biologico, nota per la sua azione lenitiva, dà un profumo fresco e delicato.
Acqua di Fiordaliso bio acqua lenitivo e idratante
Con Aloe vera bio
Il 99% del totale degli ingredienti è di origine naturale

Consiglio d'uso:
Applicare la lozione micellare Avril sul viso mattino e sera con un batuffolo di cotone
Riapplicare se necessario, ma non risciacquare
Quindi applicare la crema giorno e notte per una completa idratazione"

Il prodotto è certificato EcoCert.

Il formato è da 500 ml e costa solo 7 €, quindi costa poco e dura una vita.

Io in genere sono un po' scettica sulle acque micellari come struccanti dato che sono abituata al ben più corposo olio di cocco per struccarmi (è l'unico che mi toglie tutto tutto dal viso).

Devo invece dire che questo prodotto mi ha piacevolmente sorpresa: ne serve poco, non fa schiuma, strucca bene (anche se non mi toglie proprio tutto tutto), quasi non brucia gli occhi (me li fa bruciare solo se metto troppo prodotto sul dischetto struccante) ed ha un odore gradevole per essere all'aloe.
Mai credevo che potesse piacermi un'acqua micellare ma, come si dice, "mai dire mai nella vita"!! :)

Nelle istruzioni c'è scritto che il prodotto non va risciacquato, ma io personalmente risciacquo sempre e consiglio anche a voi di farlo dato che una quota di tensioattivi c'è ed è sempre meglio rimuoverla dalla pelle.

E' un prodotto che mi è piaciuto e penso che prima o poi lo comprerò, sempre da usare in sinergia con l'olio di cocco.


Pregi:
- costa poco per la quantità di prodotto
- il suo formato dura a lungo
- non brucia gli occhi in genere
- strucca bene (anche se c'è un "ma")
- profumo gradevole
- non fa schiuma


Difetti:
- non strucca del tutto il trucco sugli occhi (a me serve sempre un'ulteriore passata di sapone o di olio di cocco per rimuovere il resto)
- se si abbonda un pochino col prodotto tende a bruciare gli occhi


INCI (preso dal sito BioVegan Shop)
Aqua (Water), Glycerin, Decyl Glucoside, Centaurea Cyanus (Flower) Water*, Sodium Levulinate, Parfum (Fragrance), Sodium Benzoate, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder*, Glyceryl Undecylenate, Sodium Hydroxide, Limonene, Linalool, Benzyl Alcohol, Citronellol, Dehydroacetic Acid.



PAO
6 mesi


Voto finale
8/10


Alla prossima!! ^_^

2 commenti:

  1. Questo è un prodotto che mi interessava provare. Anche io però ho bisogno solitamente di qualcosa di più che delle lozioni micellari, soprattutto per rimuovere il trucco occhi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più o meno leva il 75-80% del trucco occhi, il che per me ha quasi del miracoloso con questo tipo di struccante, quindi secondo me vale la pena provarlo.
      Quando lo provi fammi sapere cosa ne pensi!! ^_^
      Bacissimi!! :* :*

      Elimina

Per favore, NON postate nei commenti i link ai vostri siti/blog, poiché li considero SPAM e quindi non li pubblicherò...in fondo se ho voglia di visitare il vostro sito/blog, mi basta andare sul vostro profilo per cercare il link! ;)
Altra cosa molto importante: NON accetto né premi né sub4sub, per cui non pubblicatemeli nei commenti...mi fa piacere che pensiate a me quando assegnate i premi, ma non sono interessata, grazie ;)